Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Volevano abbatterlo perché “abbaiava troppo”. La storia di Markus



I genitori adottivi di questo pelosetto nero, di nome Markus, non avevano la pazienza necessaria a star dietro ad un cane; pazienza che si conviene a tutti coloro che scelgono questo impegno per la vita.

Purtroppo, in molte situazioni nel mondo, i cani sono ancora considerati un oggetto da compagnia, non un compagno fedele.

Siamo nel Regno Unito e i genitori adottivi del povero Markus contattano Lucie Holmes, la fondatrice di Lucie’s Animal Rescue con una richiesta chiara: abbattere il cane.

La donna, che collabora con veterinari comportamentisti e ama alla follia i cani, tanto da creare appunto la sua stessa associazione, sceglie una strategia diversa: portare Markus in visita per capire come mai passa le sue giornate ad abbaiare. Il povero cane è infatti provato dal suo stesso latrare e abbaiare.

Dopo svariate sedute dal comportamentista, alle quali i genitori di Markus non hanno voluto sottoporsi, Lucy decide di tenere il cane con lei.

I due umani senza opporre resistenza, regalano Markus alla sua nuova famiglia.

Oggi Markus è un cane sano, ben socializzato, che condivide la vita quotdiana con altri due fratelli, i cani di Lucy.

Leggi anche:

Non si sa se ci sia arrivato da solo o se è stato abbandonato, ma questo cucciolo si è andato a riparare sotto il portico di una casa

aggiornamenti

Il cane terrorizzato si perde in autostrada, soccorso al cardiopalma tra le auto in corsa

Monica Nocciolini

Mentre tosa il suo nuovo barboncino scoppia a piangere: la somiglianza con il cane di prima è davvero tanta. La tenera storia di Lela e Stich

aggiornamenti

Sotto al diluvio il vigile dirige il traffico riparando cani randagi col suo ombrello

Monica Nocciolini

La storia di Rami, metà bassotto e metà pitbull

Michele Urbano

Il cane tre mesi chiuso sul balcone, lo salvano i vicini dando l’allarme

Monica Nocciolini