Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Vigili del fuoco salvano un cane incastrato sotto un tram



I vigili del fuoco  hanno salvato nella mattina del 10 dicembre, poco dopo mezzogiorno, un cane che era finito sotto un tram, in corso Regina Margherita (Torino).

Corso Regina è uno dei corsi più trafficati e lunghi della città di Torino, nonché arteria principale che collega la periferia al centro. Qui, non esistono aree verdi, soprattutto per coloro che vivono lungo la tratta più trafficata. Oltre il parco della Pellerina infatti, posto all’estremità periferica nord del corso, non vi sono parchi minori o giardini per coloro che vogliono portare a spasso il proprio cane. Molti umani si vedono quindi obbligati a portare i loro fedeli compagni, a spasso sui lati delle rotaie del tram, unico punto “verde” di questo corso. Per chi non vive infatti nei pressi dei “Giardini Reali” centralissimi o, viceversa, in periferia vicino la zona della Pellerina, diventa difficile portare il proprio cane a fare i bisogni, in un luogo pratico, vicino e soprattutto sicuro.

Limo, questo il nome del cane protagonista del fatto di cronaca, si trovava col suo umano “dog sitter” a passeggiare proprio sulle rotaie. Non è stato ricostruito il momento esatto in cui il tram è arrivato e probabilmente l’uomo  non è riuscito a spostare il cane in tempo. Non avendo informazioni sufficienti non possiamo fornirvi i dettagli. Quello che è chiaro, è che l’animale di media taglia è  rimasto incastrato tra le ruote del mezzo, vicino alla fermata.

Gli uomini della squadra 21, intervenuti sul posto sono riusciti grazie a un veicolo attrezzato con martinetti idraulici a sollevare la carrozza del tram e a liberare, con un intervento molto delicato, il cane. L’animale, seppur impaurito, è rimasto illeso. (ANSA).

 

Photo credits: Ansa

 

Leggi anche:

Inseguendo un gabbiano, cane precipita dal terrazzo e muore

Monica Nocciolini

Cane abbandonato in stazione: nessuno si ferma a soccorrerlo

redazione

Cane incastrato nell’auto che lo investe, per soccorrerlo attenzione e delicatezza

Monica Nocciolini

“Me lo impone il cuore”. L’ex portiere David Dei rinuncia a seguire l’Avellino per curare la sua cagnolina anziana 

Michele Urbano

La storia di Inocencia: nessuno voleva adottarla a causa del suo aspetto 

Michele Urbano

La storia di Indio: non riesce a smettere di piangere dopo la morte della sua umana

Michele Urbano