Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Veleno nel giardino privato, un cane è morto e l’altro grave



Topicida, arsenico e miele nel miscuglio di veleni che ha ucciso un cane di razza dobermann e portato in gravi condizioni l’altro cane di casa. Sì perché il micidiale cocktail è stato trovato nel giardino privato dell’abitazione e nelle palline da gioco dei due cani.

A rimanerne uccisa è stata Mia, di 9 anni, mentre il suo fratellino Aron, meticcio di 6 anni, se l’è cavata per un pelo e solo perché i veterinari – visto quanto accaduto a Mia – hanno saputo subito quale antidoto somministrare al cane.

I fatti, come racconta Valdarnopost, sono accaduti nel comune di Cavriglia. Nella casa vive anche una bimba piccola, che gioca regolarmente nel suo giardino. Insomma, la tragedia poteva avere contorni ancora peggiori.

Ha iniziato Mia, la dobermann, a manifestare i sintomi dell’avvelenamento sanguinando dalla bocca. La corsa dal veterinario è stata vana per lei, ma ha salvato la vita all’altro cane di casa che si è sentito male poco dopo. Su Mia era stata effettuata l’autopsia che aveva rilevato le sostanze venefiche. Aron ha così potuto essere curato immediatamente con efficacia.

Subito allertati i carabineri, che hanno trovato i veleni lungo il recinto del giardino dell’abitazione e sulla pallina da gioco dei cani. E’ stata  sporta denuncia formale, e adesso i militari stanno indagando per individuare l’autore del gesto.

Leggi anche:

Cucciola abbandonata, nascosta nell’aiula del giardinetto pubblico per non farla trovare

Stefania Di Carlo

Il cane si allontana da casa. Quando ritrova i suoi umani piange dalla felicità 

Michele Urbano

“Attenzione, potrebbero morire”. Cuccioli avvistati in un parco al freddo e senza cibo

Michele Urbano

Nato deforme e abbandonato, il chihuahua evita la soppressione e trova la felicità

Monica Nocciolini

Robbie bimbo coraggioso, accompagna il suo cane anziano fin sul Ponte dell’Arcobaleno

Monica Nocciolini

Abbandonano il cane legato a un tronco nel fiume, con l’aumento di livello sarebbe annegato

Monica Nocciolini