Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Veglia per ore il corpo senza vita della sorellina, ora per il cane Guardian c’è una nuova vita



Chissà per quanto tempo quel cane era rimasto a vegliare il corpo della sorellina, travolta da un’auto e sbalzata a bordo strada. Due cagnolini di nessuno in giro per il Texas. Per la cagnolina non c’era più niente da fare, ma suo fratello era rimasto lì accanto a lei toccandola via via con la zampa forse nel tentativo di svegliarla.

La scena commovente è stata fotografata e condivisa sui social dall’associazione Health Department Animal Control and Care Center, i cui volontari sono giunti sul posto grazie alla segnalazione di un passante. Non è stato semplice, per gli operatori, guadagnarsi la fiducia del cucciolo. Lo hanno ribattezzato Guardian.

Il cane, di razza Vatahoula Leopard, non lasciava avvicinare nessuno. Piangeva accanto al corpicino ormai esanime della sorellina, ma tentava anche di proteggerla da quelli che secondo lui erano intrusi. Prima che comprendesse che in realtà quegli uomini erano i suoi soccorritori ci sono voluti tempo e pazienza.

Alla fine i volontari hanno convinto il cane a lasciarsi prendere e a seguirli. Lo hanno portato nel rifugio, dove è stato curato e rifocillato. La sua storia ha fatto il giro dei social, e gli è valsa una felice adozione poche settimane dopo.

https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=532804717386293&id=317175045615929

Leggi anche:

Questa cagnolina si reca ogni giorno all’ospedale per incontrare il suo papà malato

aggiornamenti

Salva il cane intrappolato sotto un tronco da giorni e gli dà il nome “Ivy”

Stefania Di Carlo

Capitan ha passato 10 anni sulla tomba del suo umano prima di spegnersi. Ora riposa accanto a lui

Monica Nocciolini

Cane abbandonato si rifugia ogni giorno davanti l’ingresso di una scuola, fino a che qualcosa cambierà la sua vita per sempre

aggiornamenti

Travolti dalle onde in 14, i cani bagnino portano tutti in salvo

Monica Nocciolini

“E’ un pitbull, ma lo amo con tutto il mio cuore”. La storia di Carl, cucciolo salvato da un cantiere edile 

Michele Urbano