Un triste episodio si è consumato in un parcheggio di un supermercato negli Stati Uniti. Una cagnolina di razza Pitbull è stata abbandonata in condizioni deplorevoli.
I volontari che l’hanno salvata, hanno capito subito che i segni che riportava sul corpo, non erano altro che morsi. La Pitbull è stata usata per anni come esca.
Ma cosa significa questo termine?
I cani esca sono cani cresciuti con il solo scopo di addestrare altri cani a combattere. Diventano bersagli di attacchi violenti da parte di cani di grossa taglia che non hanno altra colpa se non quella di essere manipolati dalla mano umana, allo scopo di diventare aggressivi.
Negli States, questa è una pratica illegale, ma purtroppo ancora tanto diffusa, tanto in Nord America, quando in tutta l’America Latina.
“Bunny”, così è stata chiamata la cagnolina, è stata trasportata d’urgenza in clinica e grazie al dottor Terry, è riuscita a sopravvivere.
Oggi Bunny è stata trasferita in una nuova famiglia e sta scoprendo cose che non aveva mai visto: una di queste è la neve come mostra il video qui sotto.