Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Un cane tra gli escrementi e senza cibo nell’arca di Noè degli orrori



Solo tra gli escrementi, senza nulla da mangiare e la necessità di trovare ogni giorno qualcosa da mettere in pancia in quel posto desolato e sudicio. Così i carabinieri hanno trovato un cane di media taglia all’interno di una autentica arca di Noè degli orrori il cui proprietario è stato denunciato. I militari sono giunti a quel posto a fine agosto 2021 durante un controllo, eseguito con il personale del servizio veterinario della Asl e con la polizia municipale nel Trapanese.

Nel terreno oltre al cane hanno trovato 5 cavalli, 6 ovini, 15 papere, 45 conigli e 10 galline. Il cane e gli altri poveri animali erano tenuti in una stamberga, in condizioni igienico sanitarie talmente precarie da risultare inesistenti. Le bestiole erano abbandonate a loro stesse, costrette a trovare ogni giorno qualcosa da poter mangiare.

Non semplice, visto che vivevano tra i mucchi dei loro stessi escrementi. I carabinieri li hanno liberati e posti sotto sequestro, così come l’intera area. Hanno anche denunciato il proprietario, 73 anni, per maltrattamento e abbandono di animali.

Leggi anche:

Il cane veglia per giorni il suo amico umano senza vita, poi muore di stenti

Monica Nocciolini

Coperta di tumori, stava morendo: recuperata cagnolina dalla strada

aggiornamenti

Buck, il cane che non conosceva la luce del sole

Monica Nocciolini

La pettorina come una prigione. Il cane Rocco salvato dal cattivo odore dell’infezione

Monica Nocciolini

A Roma boom di furti sui cani. Ne sparisce uno alla settimana 

Michele Urbano

Duca, William, Bea, Kelly e Lily. Cinque dolcissimi cuccioli cercano casa

Michele Urbano