Il mondo animale ci affascina ogni giorno di più e ci mostra cosa sia l’amore incondizionato, lezione che dobbiamo ancora sicuramente imparare dai nostri “fratelli più piccoli”.
L’amore degli animali è puro e la loro amicizia non conosce confini, né età, né….. specie!
Proprio un’amicizia oltre la specie è quella di questo cagnone e del suo compagno, un delfino che nuota sulla riva. La scena è stata immortalata dall’umano del 4 zampe, che a tale scena non ha potuto far altro che emozionarsi e filmare il tutto. Il suo cane stava giocando contento insieme ad un delfino.
I delfini sono animali molto intelligenti, è risaputo e sanno anche capire quando un altro essere vivente ha intenzioni giocose o meno, nonostante si tratti di specie differenti. I delfini sono infatti soliti ad avvicinarsi alle barche per giocare con noi umani, oppure interagire con altri animali. Non è infatti la prima volta che un delfino gioca con un cane o addirittura mette in atto un salvataggio di quest’ultimo (come già raccontato in un altro nostro articolo).
Patrick è il nome di questo cagnone che si diverte a giocare con il delfino mentre il suo umano lo immortala con il telefono. Una scena di pura gioia che mette allegria e ci fa capire quanto variegato e sorprendente sia il mondo animale. Un mondo che dobbiamo rispettare e preservare per il futuro.
È importante per questo aiutare gli animali in difficoltà quando ne incontriamo, chiamando le associazioni che si occupano di soccorso, come l’Enpa per il territorio italiano.