Se è nata così, se la mamma nel pulirla della placenta ci ha dato troppo dentro e le ha staccato un orecchio… non si sa. Quel che è certo è che la cagnolina Rae – il nome è la parola ‘orecchio’ in inglese ear ma scritta al contrario – oggi ha un solo orecchio proprio a punta e preciso in cima al capo. Un cane-unicorno che spopola sui social e fa il pieno di follower.
La storia della golden retriever Rae non era iniziata benissimo. La mancanza di un orecchio le è costata un debutto alla vita con intervento chirurgico d’urgenza, e delicato, in una clinica del Michigan. Riuscito, fortunatamente. Solo che crescendo, forse per via delle suture, la piccola si è ritrovata con l’orecchio superstite e perfettamente funzionante in cima al capino. L’aspetto singolare in pochi giorni l’ha resa la beniamina del web.
Caso ha voluto che a innamorarsi di lei sia stata proprio una delle receptionist dell’ospedale veterinario dove Rae era stata ricoverata a bomba non appena gli allevatori si sono resi conto della mutilazione. La signora Brianna Vorhees aveva da poco perso il suo cane Loki di appena quattro anni e portava un gran vuoto nel cuore. Quando ha visto Rae, ha trovato di che riempirlo.
Hanno lottato insieme e insieme ce l’hanno fatta. Ora Rae ci sente alla perfezione dal suo orecchio-corno in cima alla testa. Gioca felice col figlio della signora Vorhees e fa impazzire Instagram, dove in pochi giorni il suo profilo @goldenunicornrae ha raccolto migliaia e migliaia di follower, ma soprattutto TikTok dove un suo video ha totalizzato quasi 4 milioni di visualizzazioni. Di lei ha parlato persino la Cnn. Tutti pazzi per Rae!