Tutti i baci del mondo, e comunque tutti quelli di cui il suo cuore di cane dobermann era capace. Sono quelli che il cucciolo ha regalato alla poliziotta che a Loveland l’ha visto e liberato dall’auto in cui era stato lasciato solo sotto il sole. A notare il cane era stata una passante. Il cane era in un camioncino parcheggiato in pieno pomeriggio, un caldo torrido.
Il can era legato sul sedile posteriore. Piangeva e sporgeva il muso verso lo spiraglio che gli era stato lasciato per arieggiare. Ma non bastava di certo. Sul posto si sono precipitati gli agenti Jordan Yoder, Tim Yunger e Benito Avitia. Il finestrino lato passeggero era aperto a sufficienza per infilarci un braccio e far scattare la sicura, così da aprire la portiera.
L’agente ha fatto proprio così, riuscendo a liberare il cane. Il poverino ha mandato giù due intere bottiglie piene d’acqua che i poliziotti gli hanno fornito per rifocillarlo. E lui, in salvo e idratato, si è sciolto nei baci per chi lo aveva soccorso, salvandogli la vita. Per abbassare la sua temperatura, un ufficiale del controllo animali della contea di Larimer ha messo il cane nel retro del suo furgone con aria condizionata. A raccontare e documentare la riconoscenza del quattro zampe è la polizia di Loveland attraverso la sua pagina Facebook.