Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Trova un cane in mezzo alla strada e si stupisce quando legge il messaggio scritto sul collare



Un uomo avvista un cane solo in mezzo alla strada che girovagava, quando sceglie di avvicinarsi perché insospettito. L’uomo pensa da subito che il cane avesse bisogno di cibo e cure in quanto randagio, ma quando si avvicina scopre una cosa che lo sorprende molto

Il cane non era per nulla intimorito né scostante, ma anzi si rivela da subito mansueto e affettuoso e l’uomo si accorge anche che il suo manto era curato ed il suo pelo pulito… Non poteva trattarsi di un randagio!

Inizia quindi ad accarezzarlo e giocare con lui, quando vede le pelo folto un collare il quale conteneva un messaggio! Il messaggio diceva “Ciao io sono Makuky e so come tornare a casa, per questo non rubare il mio collare”.

Il cane probabilmente era abituato a fare anche parecchi chilometri e farsi coccolare dai passanti, per questo il suo temperamento era docile e mansueto. La strada non era un posto ostile per questo cane giramondo!

Nonostante questo molti utenti del Web e dei social dove è stato pubblicato il video, consigliano al papà umano di Makuky, di non far allontanare il cane così tanto da casa perché purtroppo ci possono essere molteplici pericoli sia in campagna che in città: il cane potrebbe ad esempio ferirsi e non essere più in grado di tornare, o ancora potrebbe essere rapito da qualche malintenzionato! E bene poi apporre sempre il proprio numero di telefono sulla targhetta!

Leggi anche:

Gli chiudevano la bocca con del filo di ferro perchè non abbaiasse: la storia del povero Dwayne

Michele Urbano

Lasciano il cane fuori dal super mentre fanno la spesa, la guardia lo ripara dalla pioggia

Monica Nocciolini

Nonno Maximus, a 24 anni è tra i cani più vecchi al mondo

Monica Nocciolini

Accattonaggio col cane, poi lo prende addirittura a calci

Monica Nocciolini

Quattro persone sospese sulla facciata di un palazzo per salvare un cane 

Michele Urbano

Chicca si è smarrita, ma due ragazzini la salvano e la riconducono dai suoi umani! Una storia di senso civico

Stefania Di Carlo