Una tragica vicenda quella che si è consumata a Vermiglio, pochi giorni fa, dove un lupo, spuntato all’improvviso, ha aggredito un cane. Il 4 zampe, in ogni modo ha provato a divincolarsi dalla presa, ma inutilmente.
Dopo il problema degli orsi, il Trentino fa i conti con un nuovo episodio di aggressione da parte di un animale selvatico, ai danni di un cittadino.
Siamo a Vermiglio (Trento) e qui una donna è stata morsa da un lupo selvatico che si aggirava nella boscaglia.
Il lupo ha inizialmente attaccato il suo cane, che ora sta bene, ma la donna ha riportato diverse ferite per cercare di aiutare il suo fedele amico.
Fortunatamente, di lì, passava un automobilista, che imbattendosi nella scena, ha iniziato a suonare il clacson per mettere in fuga l’animale, il quale si è subito allontanato nella boscaglia.
Se non fosse stato per questo automobilista, la donna se la sarebbe sicuramente vista brutta.
In Trentino, il problema dei lupi, frutto di una cattiva gestione da parte delle istituzioni negli anni passati, si sta tramutando in una realtà quotidiana, con la quale i cittadini devono fare i conti.
A farne le spese, anche questi stupendi esemplari, che non hanno altra colpa se non quella di seguire la loro natura, i quali vengono abbattuti con ordinanze regionali.
Crediamo che la convivenza pacifica sia possibile con una gestione consapevole della fauna selvatica e speriamo che episodi del genere non si ripetano più.
Photo credits: Pexels