Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Tre cuccioli nella neve si rifugiano nella carcassa di una pecora



Tre cuccioli bianchi come la neve avevano trovato riparo nella carcassa di una pecora. E’ accaduto nello Utah, dove una gita iniziata come tante per l’appunto nella neve si è trasformata, per Kat e il suo compagno Corey, in un’avventura inaspettata.

Lungo il loro percorso d’improvviso, bianca nel bianco, ecco una splendida e maestosa cagnolona pastore dei Pirenei. Come la Belle del piccolo Sebastien. Aveva appena avuto dei cuccioli ed era evidente il suo bisogno di essere aiutata. Ma niente: Kat e Corey non avevano cibo per attirarla e conquistare la sua fiducia, assottigliata dalla presenza dei piccini.

Che fare? I due giovani sono rientrati a casa, si sono riempiti tasche e motoslitta di bocconcini e sono tornati indietro dove avevano incontrato la pastoressa. Che però era scomparsa. Introvabile. Rimanevano i suoi cagnolini di poche settimane, in quel rifugio inusuale ma caldo nella pecora, plausibilmente parte di un gregge che la maestosa mamma bianca stava sorvegliando.

Perduta la mamma-cane, Kat e Corey hanno chiesto soccorso. Le squadre di ricerca del Weber County Search and Rescue si sono mosse subito, ma della pastoressa dei Pirenei non si sono ritrovate tracce. I cagnolini sono stati soccorsi. Kat e Corey li hanno tenuti con loro per un po’. Poi ne hanno adottato uno, mentre i fratellini hanno trovato altre famiglie. La ricerca della loro mamma non si è fermata: i due giovani sperano ancora.

Leggi anche:

Bimba riesce a sopravvivere ad una tempesta di neve abbracciando un cane randagio 

Michele Urbano

Bassotti in una gabbia nel bosco rischiano di annegare in un nubifragio

Monica Nocciolini

Il cane scompare nella notte di Halloween

Monica Nocciolini

“Papà non riesco più a vivere senza di te”. Il cane Dante sceglie di raggiungere il suo umano

Stefania Di Carlo

Due sorelle abbandonate legate con una corda a un palo. La donna neanche si volta a salutarle

Michele Urbano

Oca con le sue ali abbraccia e riscalda un cucciolo abbandonato che ha perso la mamma

Michele Urbano