Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tre cani rubati dal giardino di casa loro, li ritrovano separati a 300 chilometri



Si chiamano Keedy, Jazz e Robbie. Sono tre cani breton che il 12 febbraio 2021, durante la notte, sono stati portati via dal giardino della loro casa in Inghilterra dove vivevano coi proprietari Keith et Liz Fetches. Ci sono voluti tre mesi di ricerche e la mobilitazione dei social, ma alla fine i tre cagnolini hanno potuto ritrovare la pace domestica. La cosa inspiegabile è che si trovavano separati a circa 300 chilometri di distanza l’uno dall’altro.

Due di loro sono stati trovati vaganti e portati da altrettanti veterinari che li hanno identificati attraverso il microchip. Il terzo, invece, era stato acquistato da un uomo. Questi però si è imbattuto nell’annuncio di scomparsa del quattro zampe, e l’ha riconosciuto avvisando la sua famiglia d’origine. Il tutto, appunto, a centinaia di chilometri sia dalla casa che tra i cani.

In Inghilterra il fenomeno dei furti di cani anche dalla loro abitazioni sta assumendo contorni preoccupanti. Per loro tre è andata a finire bene, ma di molti cani non si sa più nulla. I coniugi Fetches adesso hanno installato un impianto di videosorveglianza, così da garantire maggior sicurezza ai cani e alla casa nel suo complesso.

Leggi anche:

Sblocca il suo collo con una manovra. Cane non smette di ringraziare chi lo ha salvato 

Michele Urbano

“Non siamo carne da macello”. Cagnolini piangono di gioia quando vengono liberati dalle loro gabbie

Michele Urbano

Tony, aggiornamento sulle sue condizioni (20 giugno 2024)

Michele Urbano

La sua umana muore, il cane l’aspetta digiuno sul letto

Monica Nocciolini

Un pallino di piombo nel cuore, ecco perché il cane stava male…

Monica Nocciolini

Lega il cane ad una corda davanti un canile e se ne va, ma ora è ricercato dalla polizia. Denunciato

aggiornamenti