Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Traslocano e lasciano il cane anziano, lui resta oltre un anno davanti a casa ad aspettarli



Traslocano e lasciano il cane anziano, e lui resta oltre un anno davanti a casa ad aspettarli. Invano, ovviamente. E’ accaduto a Los Angeles e a riuscire a recuperare il fin troppo fedele quattro zampe sono stati gli operatori di Hope For Paws. Non è stato semplice aiutarlo: di lasciare il marciapiede dinanzi alla sua vecchia casa, il cane non voleva saperne. Girellava nei dintorni per sgranchirsi e cercare qualcosa da mettere in pancia, certo, poi però tornava lì al cancelletto in attesa di chi non sarebbe mai più tornato a prenderlo.

Ad avvertire i volontari dell’associazione animalista erano stati a più riprese i vicini. Aiutavano e sfamavano il cane, cercavano di dargli riparo dal freddo o dal troppo caldo. Però lui non si lasciava prendere, altrimenti lo avrebbero tenuto in casa con loro. Intanto i mesi passavano e il cane era anziano. Troppo anziano per condurre ancora a lungo quella vita di stenti e di delusione. Andava aiutato.

L’associazione è intervenuta con due operatori specializzati, che al loro arrivo hanno trovato il cane sul marciapiede davanti alla sua ex casa. Appena li ha visti, si è allontanato. Per prenderlo, i volontari hanno messo una gabbia-trappola: un kennel con all’interno del cibo, pronto a chiudersi alle spalle del cane una volta che questi fosse entrato a mangiare. Ma la vita di strada aguzza l’ingegno, così il cane è riuscito a sgraffignare il cibo senza lasciarsi incastrare nella gabbia.

Non restavano che pazienza e amore, per conquistare la fiducia di quel cane. Così è stato. I volontari hanno lasciato al cane il tempo di abituarsi alla loro presenza, giorno dopo giorno, finché si è lasciato avvicinare a sufficienza prima per le carezze, poi per il guinzaglio. Era fatta: era in salvo. Adesso si chiama Pumba. Adesso ha una nuova famiglia ed è felice. Poteva essere di nuovo amato, ma lui non lo poteva sapere.

Leggi anche:

Cane coraggioso protegge dal treno una cagnolina ferita coprendola con il suo corpo

Michele Urbano

Uccise a pedate la cagnolina Liù, il tribunale lo condanna

Monica Nocciolini

“Non voglio, lasciami”. Destinata all’eutanasia, Edie si aggrappa alla vita e rifiuta la puntura 

Michele Urbano

Questa cucciola stupenda dopo aver rischiato di morire nel tritarifiuti, ha trovato casa.

aggiornamenti

Pitbull e porcellina amiche per la pelle, la casa dei loro sogni dopo la morte del proprietario

Monica Nocciolini

Non lo fanno entrare al ristorante con il suo cane, ma quello che fa suscita l’approvazione del Web

aggiornamenti