Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Traslocano e abbandonano il cane Boo con i mobili da buttare. Lui li attende per giorni



Ci ha messo un giorno, il cane sul materasso, a fidarsi di quel tizio che gli porgeva un hamburger e a lasciarsi ‘corrompere’ dopo giorni di cibo racimolato a casaccio. Forse temeva di fare un torto alla sua famiglia. Invece no: la sua famiglia ha traslocato e ha lasciato il cane Boo ammonticchiato insieme ai mobili vecchi. Lui ha aspettato. Giorni. Notti. Stava accucciato sul materasso della sua vecchia casa e aspettava. Acciambellato. Occhioni persi.

A segnalare la storia straziante di fedeltà tradita sono stati i vicini di quella casa ormai vuota che hanno iniziato a chiamare centri di assistenza per quattro zampe. E’ stato Mike Diesel, della Youth and Dog Rescue, a scegliere di andare ad aiutare Boo.

Al termine della giornata Boo ha accettato l’hamburger. Si è fidato di quella mano che da una carezza è passata a un abbraccio. Finché il cane, esausto, si è lasciato prendere in braccio e portare da un veterinario. “Adesso è in trattamento perché abbiamo scoperto che ha la filaria – raccontano al centro di recupero – lo stiamo rimettendo in sesto. Ha un buon carattere, è sempre in cerca di coccole. Quando sarà pronto, gli troveremo una famiglia che si prenda cura di lui per la vita”.

Leggi anche:

Introvabile per 43 giorni, cane sopravvive in un silos

Monica Nocciolini

Cieco, scappa da casa e fa 30 chilometri per tornare dal ‘suo’ volontario

Monica Nocciolini

Gunnar, il cagnolino abbandonato rimasto solo senza i suoi fratelli

aggiornamenti

Per Boss il dobermann un amico chiamato cavallo

Monica Nocciolini

“Alla mia amica scomparsa”. Giovane ragazzo compie a piedi il giro del mondo insieme alla sua cagnolina 

Michele Urbano

5 anni, “sposa” il suo cane anziano prima di dirgli addio

Monica Nocciolini