Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Trascinano il cane legato all’automobile. La corda si spezza



“Pronto accorrete subito. Hanno legato un cane al paraurti di un’auto e lo stanno trascinando sull’asfalto. Morirà”. Quando il 6 luglio 2021 gli agenti dello sceriffo della contea di Gallatin, nel Montana, hanno ricevuto la chiamata si sono precipitati sul posto. Il povero cane era stato trascinato per quasi un chilometro, ed era straziato.

Ma era vivo, perché la corda a cui era ancorato il suo supplizio si è spezzata prima dell’esito fatale. Lacerato, a brandelli, ma il cane respirava ancora ed era rotolato in un fosso lungo Jackrabbit Lane. I poliziotti l’hanno trovato lì e trasferito d’urgenza in clinica veterinaria.

Adesso gli investigatori indagano nel tentativo di risalire ai responsabili di quel gesto atroce, ma intanto il cane, chiamato Marley, si sta ristabilendo pian pianino. Per lui è stata organizzata sulla piattaforma Gofundme una raccolta fondi così da potergli garantire le cure ci cui ha e avrà bisogno per molto tempo prima che la pelle guarisca. Al cuoricino pensano coccole e carezze.

Leggi anche:

“Non lasciatemi qui”, cagnone lasciato a morire in una cava

aggiornamenti

Cucciolo cieco viene abbandonato. Era così debole da non riuscire neppure a tenere sollevato il capo 

Michele Urbano

Cagnolina abbandonata con le zampe rotte: salvata dall’intervento dei volontari

Stefania Di Carlo

La scelta più difficile, l’estremo atto d’amore verso il cane malato. Nel video il racconto degli ultimi istanti insieme

Monica Nocciolini

“Sei stato il mio regalo più bello, e rimarrai insostituibile”. Cane scambiato per un cinghiale perde la vita

Michele Urbano

Chiuso nell’auto bollente, cane soccorso da un giovane eroe per caso

Monica Nocciolini