La storia che vi raccontiamo oggi ha come protagonista un cagnolino, al quale i suoi umani avevano fatto una promessa che però non sono riusciti a mantenere.
Il povero cucciolo è stato lasciato al rifugio, con la promessa di tornare a riprenderlo dopo appena 48 ore, ma i suoi umani si sono completamente dimenticati di lui, dileguandosi e lasciando lì il loro animale domestico.
I suoi umani hanno consegnato il cucciolo al rifugio dichiarando di doversi trasferire al nord per lavoro. Nel giro di due giorni sarebbero tornati a riprenderlo, in attesa di riuscire a sistemarsi.
Purtroppo, non hanno proprio mantenuto la promessa. Quell’arrivederci detto al cane guardandolo negli occhi, si è trasformato in un addio.
I membri del rifugio hanno atteso i due giorni e hanno provato a mettersi in contatto con i signori, senza però mai riuscirci. Sono stati persino bloccati sui social, e non hanno mai risposto alle telefonate.
Il loro intento era praticamente chiaro: abbandonare il cane al rifugio.
Ad oggi, sono trascorsi mesi e nessuno si è ancora presentato. Fido, intanto, non è ancora riuscito a superare il tradimento dei suoi umani e a colmare il vuoto nel suo cuore.
Il povero cane passa le sue giornate a piangere, non mangia, nè socializza con gli altri cagnolini. Spera solo che i suoi umani tornino a prenderlo, o che qualcuno lo adotti.
Speriamo che qualcuno presto si faccia avanti per realizzare il suo sogno.
Credits: @Gli amici di macchia / Facebook