Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Torturato a morte e impiccato: sulla tomba del cane Angelo sboccia un fiore. A Foggia apre la Casa per 4 zampe sfortunati



Era il 2017. In provincia di Cosenza, a Sangineto, quattro giovani torturano a morte un cagnolone bianco, randagio, e poi lo impiccano per finirlo. Filmano tutto. Postano su Facebook quel video in cui sghignazzano delle grida di dolore e paura di quel cane.

Quel cane è stato chiamato Angelo. La sua barbara uccisione un simbolo. I quattro sono finiti a processo e condannati. Oggi da tutto quello strazio nasce un fiore. Nel pieno centro di Foggia apre La casa di Angelo, un luogo d’amore destinato alla cura e al recupero di animali in difficoltà che poi possono essere adottati.

Il progetto è nato con l’autorizzazione e la collaborazione istituzionali e delle autorità sanitarie, ma a dargli gambe – pardon: zampe – sono volontari dell’associazione Guerrieri con la Coda che si occupano di salvare dalla strada cani malati, curandoli e cercando per loro una famiglia e tanto amore. Contro l’odio patito da Angelo e da troppi altri come lui, l’amore può.

Leggi anche:

Cane randagio salva neonata abbandonata nel bosco, portandola tra i suoi cuccioli

Michele Urbano

La triste storia di Bess, da 10 anni in canile e che nessuno vuole adottare

Michele Urbano

Cagnolina usata in passato come bersaglio, ora fa compagnia agli anziani

Michele Urbano

Anziano e cieco, pazza gioia del cane quando dopo un’operazione rivede i suoi cari

Monica Nocciolini

Fedez e la foto col cane “Paloma” che ha fatto il giro del Web

Stefania Di Carlo

Accattonaggio col cane, poi lo prende addirittura a calci

Monica Nocciolini