Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Thunder il gigante buono che ha paura dei cani di piccola taglia



I cani di grossa taglia sono impressionanti, specialmente quando sono così grandi e possono essere scambiati facilmente per altri animali. Questa è la storia di Thunder, un Alano alto 2,15 metri puntualmente scambiato per un cavallo ogni volta che il suo proprietario lo porta a fare una passeggiata.

In realtà Thunder è un gigante buono, vero cane da compagnia che adora coccolarsi sulle ginocchia del suo umano. La 35enne Jenny Saccoccia e suo marito Chris, 37 anni, vivono con Thunder nella loro casa di famiglia in Ontario, in Canada, che è una casa con quattro camere da letto che condividono con gli altri cani più piccoli: un Pomerania di nome Chichi, un Malamute di nome Tulu e un Yorkshire Terrier di nome Peanut.

Il bello è, che si è scoperto che Thunder ha paura dei cani di piccola taglia. Thunder ha 8 anni e in quegli 8 anni non ha mai smesso di essere uno spettacolo imponente per gli altri quando è fuori a fare una passeggiata. In effetti, molti per strada si fermano chiedendo una foto, altri cambiano strada spaventati. Viene molto spesso scambiato per un cavallo.

Photo: Instagram/meet.the.skys

Ci racconta Jenny: “Le persone si fermano per scattare foto e non riescono a credere che sia un cane. Pensano che io stia portando a spasso un cavallo. Anche il veterinario parla sempre di Thunder perché non riescono a credere quanto sia grande“.

Nonostante le sue dimensioni, Thunder è un cane meravigliosamente gentile e paziente ed è dolcissimo con bambini e altri cani più piccoli. Jenny aggiunge: “È un cane così ben educato, possiamo lasciare fuori il cibo e non lo toccherà. Sta solo con noi, fa capolino in frigo ma non tocca nulla. La mia amica ha un Chihuahua di due chili e adora Thunder. Salta sulle sue caviglie ed è fantastico con i bambini. Anche tutti i nipotini e i cugini lo adorano“.

Racconta scherzosamente Jenny: “La sua coda è alla stessa altezza dell’inguine di un uomo, quindi devono stare attenti a giocare anche con lui“.

La casa della coppia è molto grande e spaziosa ed è disposta su cinque ettari di terra. Un luogo ideale per Thunder che può muoversi, girare e giocare senza problemi di spazio:  “Thunder è libero di fare ciò che vuole e abbiamo uno stagno in cui può fare il bagno durante l’estate. Si adatta alla casa perché ha tutti i suoi spazi. Lo consideriamo al 100% nostro figlio. È un cane così straordinario. Lo adoriamo. ”

 

Leggi anche:

Mosley, il cane dal muso storto: la sua commovente adozione

redazione

Allevamento di cani tra rifiuti e baracche abusive

Monica Nocciolini

Frate Bigotòn, la storia del primo cane diventato monaco

aggiornamenti

Barbara Chiappini adotta un cane dal canile, ma lo riporta subito indietro. Sui social si scatenano i commenti

Stefania Di Carlo

Usato per i combattimenti clandestini, Turkey perde un occhio, ma ringrazia i suoi soccorritori 

Michele Urbano

Da quando il suo papà umano l’ha lasciato, questo cane non scodinzola più. La triste storia di Sadie 

Michele Urbano