Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Teresa e Boo a 6zampe oltre le loro fobie: lei dei cani, lui delle persone



Per vincere la paura dei cani adotta un cucciolo terrorizzato dalle persone. Così Teresa e Boo sono andati insieme a 6 zampe oltre la soglia delle loro fobie. E’ accaduto in Canada. Teresa Hwang, 51 anni, da bambina e poi da giovane era stata morsa da due cani. Da allora ne ha sviluppata una vero e proprio terrore. Una fobia. Quando la sorella accoglie in casa un cane, le cose cambiano. E allora Teresa si decide: quella paura va sconfitta. Come? Adottando un cane!

Ecco che inizia il giro dei rifugi. Le telefonate, gli annunci su internent. La donna aveva bisogno di un cane speciale. Alcuni mesi dopo incontra Boo, un cucciolo di 6 mesi ospite del Niagara Dog Rescue. A colpirla al cuore è il fatto che Boo manifesta lo stesso suo terrore, ma delle persone. Il loro incontro era l’occasione per guarire insieme.

Il percorso non è stato semplice né scontato. E’ stata Teresa con le sue paure, a dover fare il primo passo per aiutare Boo a superare le sue. Nei primi mesi di convivenza Boo non si lasciava avvicinare neppure da lei, muovendosi per casa con la coda tra le zampe pronto a tremare al minimo rumore, senza nemmeno toccare i suoi balocchini. Ci sono voluti mesi prima che si azzardasse ad abbaiare.

Da lì, lo sblocco progressivo del loro rapporto fatto di fiducia, comprensione, reciproco rispetto dei tempi. Tutto documentato attraverso i social, da cui questa storia ha fatto il giro del web. Perché adottare fa bene.

Leggi anche:

“Voglio rotolarmi e dare la zampa”. Uomo spende 15.000 euro per diventare un cane 

Michele Urbano

Cane legato da una vita, quando lo liberano sa camminare solo in cerchio

Monica Nocciolini

Insegue le galline, cane ridotto in fin di vita a colpi di forcone

Monica Nocciolini

Piccolo Chihuahua salva la vita a possente culturista: “Mi ha salvato dalla depressione, restituendomi il sorriso”

Michele Urbano

Abbandonano il cane legato a un tronco nel fiume, con l’aumento di livello sarebbe annegato

Monica Nocciolini

La cagnolina Laika sola nello spazio. Il lancio senza ritorno il 3 novembre 1957

Monica Nocciolini