Capita a tutti di avere preconcetti su qualcuno e Greg Heynen ne aveva sul cane della moglie, Zack, un incrocio tra un Labrador e un Pit bull, razza quest’ultima conosciuta per essere particolarmente aggressiva.
Racconta il Greg: “Sia io che mia moglie avevamo un cane prima che ci incontrassimo. Il suo si chiamava Zack ed era un incrocio tra un Pit Bull e un Labrador. Non so perché ma quel cane mi odiava.
Quando è nata nostra figlia, la prima cosa che ho detto è stata: se con nostra figlia il cane ha lo stesso atteggiamento che ha con me, deve andare via. Zack invece si è perdutamente innamorato di quella tenera creatura, tanto da volergli stare sempre vicino e proteggerla. Il cane usava andare a dormire dapprima sotto alla culla e poi vicino al letto della sua nuova amica indifesa. Quando arriva sera e che tutti noi andavamo a dormire nelle nostre rispettive stanza, Zack andava nella camera della bambina per vegliarla tutta la notte. Un giorno è stato avvelenato dal bambino dei vicini e abbiamo passato dei momenti terribili. Quella notte, mia figlia è andata verso le scale per salire nella sua stanza. In quel momento io e mia moglie ci siamo resi conto che era la prima volta in cinque anni che la nostra bambina stava andando a letto non accompagnata da Zack. L’abbiamo guardata preoccupati, in attesa di una sua reazione triste o disperata. È stato a quel punto che il mio cane, Sam, che ha sempre voluto bene a mia figlia, ma non nello stesso modo di Zack, si è alzato, le ha appoggiato la testa sulla mano ed ha fatto le scale insieme a lei. Da quel giorno hanno dormito insieme tutte le sere, come fino a quel momento aveva fatto Zack. E’ stato come se Zack avesse chiesto al suo amico di fare la stessa cosa, probabilmente lui continua a vegliare sulla sua bambina. Per i 6 anni successivi, fino a quando non è venuto a mancare, Sam l’ha aspettata sulle scale ogni sera”.