Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Sotterrata viva dopo le botte con una zappa, i passanti salvano la cagnolina


Sotterrata viva dopo le botte con una zappa. E’ accaduto a una cagnetta salvata all’ultimo minuto a Torrenova, in provincia di Messina, grazie all’intervento dei passanti. Le persone hanno sentito i suoi lamenti e la hanno soccorsa, chiamando le forze dell’ordine e i veterinari.

Sul posto sono arrivati i carabinieri di Sant’Agata di Militello, che hanno rapidamente rintracciato il proprietario della cagnolina. E’ un uomo di 85 anni, denunciato per maltrattamenti. Enpa ha già annunciato la volontà di costituirsi parte civile in un eventuale procedimento giudiziario.

Con l’aiuto dei veterinari, i militari dell’Arma hanno accertato che il cane aveva ricevuto percosse con una zappa. Poi era stato seppellito ancora agonizzante. L’anziano aveva con sé la zappa usata per picchiare il cane, finita sotto sequestro, e ha tentato di giustificarsi adducendo futili motivi.

La cagnolina ora è ricoverata per le cure del caso. Di lei si occupano gli operatori di un’associazione locale che aiuta animali abbandonati e maltrattati.

Leggi anche:

Fiutò l’infarto del vicino e gli salvò la vita, Trani premia il cane eroe

Monica Nocciolini

Lavorare da casa in compagnia di animali domestici. Ecco le foto più divertenti

Michele Urbano

La carica dei 110 cani husky liberati dall’allevamento lager

Monica Nocciolini

Piange lacrimoni il cane che è stato abbandonato dalla sua famiglia sulla strada

aggiornamenti

Tanti auguri a Gala vecchietta che ha compiuto 22 anni!

Michele Urbano

La storia di Loubie, il cane che abbraccia tutti

Michele Urbano