Cani pasticcioni ne abbiamo? Sì, e in tutta Italia. Per fortuna in loro soccorso sono sempre pronti ad accorrere i vigili del fuoco. Due i salvataggi effettuati in pochi giorni.
In provincia di Latina Flipper e Oshi, due jack russel, erano scomparsi dalla sera precedente quando la loro sorellina, la cagnolina Maggy, li ha trovati guidando lì i familiari umani. Questi hanno dunque lanciato l’SOS. I due cani erano caduti per poi rimanere bloccati in una cavità nel terreno in località La Bufalara. I vigili del fuoco li hanno tratti in salvo, riconsegnandoli ai loro congiunti a due e quattro zampe.
Nel Bergamasco, invece, a finire nei guai è stato un cane non vedente di nome Charlie. Nel passeggiare ad Azzano San Paolo è scivolato in una fossa biologica. I vigili del fuoco di Dalmine sono arrivati sul posto e, con una manovra delicata, lo hanno recuperato e riaffidato alle coccole della proprietaria che era lì in stato di apprensione.
Salvato e affidato alla padrona il cagnolino non vedente scivolato in una fossa biologica. Il recupero del povero Charlie stamattina ad Azzano San Paolo (BG)#vigilidelfuoco #22novembre #soccorsiquotidiani pic.twitter.com/1xTTkKmmH7
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) November 22, 2020