Questo cane, di razza Podenco, una razza utilizzata per la caccia al coniglio, è stato avvistato nelle strade, compiere un gesto davvero insolito e straziante.
Ormai arreso alla vita, magro da far spavento perché denutrito, si trascinava chiedendo aiuto a tutti coloro che avessero un cane al guinzaglio. Forse il povero cane, ha capito che se voleva sopravvivere, doveva affidarsi a coloro che avevano un suo simile.
Forse, vedendo altri cani al guinzaglio ed in salute, ha sperato un giorno di poter passeggiare come loro insieme ad un umano che lo amasse.
Felix, questo il nome che gli è stato dato, non ha mai conosciuto l’amore. Solo maltrattamenti.
Ma Felix è ingegnoso e determinato, per questo a furia di chiedere aiuto a passanti per la strada, ha puntato un uomo con il suo Fido al guinzaglio, un uomo che a differenza degli altri ha capito l’intento del cane.
Felix chiedeva aiuto disperato, nemmeno alzava più la testa e non aveva quasi la forza di scodinzolare. Talmente magro, da sparire. Un cumulo di ossa. L’uomo con il suo cane al guinzaglio si sono fermati e hanno finalmente ceduto alle richieste di aiuto di Felix, cambiando la sua vita per sempre.
Felix è stato portato d’urgenza in un centro veterinario dall’uomo buono ed è stato ripulito da zecche e pulci, nonché sfamato. Ora ha iniziato una nuova vita, raggiungendo i 31 kg di peso. Felix è un cane nuovo che aspetta adozione per la quale se ne sta occupando Animal Rescue.