Sei anni, si ribalta col canotto in mare e rischia di annegare. A salvare il bambino al largo di Riva dei Tarquini, nel Viterbese, è arrivato il labrador Panna dell’Unità cinofila SICS. Appena ha visto il bimbo annaspare, con i suoi conduttori il cane si è lanciato immediatamente in acqua raggiungendo il piccolo per poi portarlo a riva.
Attimi al cardiopalma in spiaggia, ma Panna ha riportato il bambino all’asciutto senza conseguenze per lui. Tanto spaento, quello sì, ma nulla che le coccole del cane e della famiglia non potessero riparare in battibaleno.
Proprio la Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS) Tirreno ha raccontato l’intervento dalla sua pagina Facebook. Il bimbo stava giocando sul suo canotto mentre spirava un forte vento da terra. E’ bastato un nulla e si è ribaltato. La corrente era tale che il canotto è stato recuperato solo molto a largo. Il bambino, che non sapeva nuotare, ha rischiato grosso. Lui e Panna sono diventati subito amici per la pelle, e fortunatamente grazie alla cagnolina-bagnina la storia ha potuto avere un lieto fine.