Si è lanciato nella casa in fiamme per salvare i suoi cani, riuscendo a portarne al sicuro solamente uno. Dell’altro, infatti, non ha trovato alcuna traccia. Protagonista un ragazzo di 18 anni la cui abitazione è stata avvolta dal fuoco. Erano passate da poco le due e mezza del mattino dell’11 ottobre 2021 quando in quell’appartamento di Echourgnac, in Dordogna, si è sviluppato il rogo.
Ad accorgersi del fumo dando l’allarme sono stati i bambini, che hanno svegliato il papà. L’incendio è stato violento, tanto da radere completamente al suolo la casa di 150 metri quadrati. Il giovane era riuscito a precipitarsi fuori. Quando però non ha visto i suoi due cani, nulla e nessuno ha potuto trattenerlo dal rientrare a costo della vita nel tentativo di salvarli da una morte orribile.
Non ci è riuscito del tutto. Il giovane ha trovato e portato all’esterno uno dei cani, ma non è riuscito a trovare l’altro. Una volta tratto in salvo il primo cane, la condizione dell’incendio era tale da non consentire un nuovo intervento. La casa, a quel punto, era divorata dal fuoco. Il giovane e la sua famiglia sono stati alloggiati dal Comune per la notte.