Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Sfigurato, non riusciva nemmeno a mangiare. Ma è l’ora del riscatto per il cane Maverick



Il perché di quella malformazione alla bocca forse di preciso non si scoprirà mai. Fatto sta che Maverick è un cane sfigurato: gli manca una parte del muso e della gola, nonché svariati denti. Quanto i volontari lo hanno trovato, solo e randagio, gli era quasi impossibile nutrirsi correttamente.

A parte quelle ferite ormai in via di cicatrizzazione, giusto per non farsi mancare nulla, i veterinari hanno trovato che il cane era anche affetto da filariosi e diabete. E insomma: aiutarlo era una sfida che però al Dallas Animal Services and Adoption Center, in Texas, hanno saputo vincere.

Innanzitutto il veterinario del rifugio ha stabilizzato le condizioni sanitarie del cane. Poi Maverick è stato trasferito in un pitbull rescue, dove è stato preso in carico dai volontari capitanati da Amanda Dowell al Long Way Home. Lì si sono incaponiti. Proseguendo con le terapie, il cane è considerevolmente migliorato.

E’ stato dunque vaccinato e sterilizzato, prima di essere affidato a una famiglia in stallo. Qui ha addirittura imparato a mangiare come i suoi simili, pur se con tutte le difficoltà del caso. Maverick è aggrappato alla vita con tutte le sue energie. Ha conosciuto il male e, con l’aiuto di tante persone di buon cuore, lo ha vinto. Adesso gli spetta un’adozione coi fiocchi. Se la merita proprio.

Leggi anche:

Il senso di Susana per i randagi. Ne ha già salvati più di mille

Monica Nocciolini

Cane colpito da un calcio, chiama i suoi amici e in tre gli distruggono l’auto

Michele Urbano

Picchia il cucciolo in preda ai fumi dell’alcool

Monica Nocciolini

La fanno operare, ma poi, non potendo pagare l’operazione, si dileguano. Cagnolina adottata dal veterinario

Stefania Di Carlo

Hero, il cucciolo di Husky che porta il nome della montagna dove è stato trovato.

Stefania Di Carlo

Sentono dei rumori ed escono di casa: quello che trovano sono due cani abbandonati proprio nel loro cortile

aggiornamenti