La storia che vi raccontiamo oggi riguarda una ragazza molto coraggiosa, che ha visto un cucciolo abbandonato e nonostante la pioggia battente e il freddo si è tolta il maglione e l’ha posto in salvo.
Questa dodicenne di Blumenau, della valle dell’Itajaì, in Brasile, stava tornando a casa da scuola quando, in mezzo ad una pioggia torrenziale, ha visto un cucciolo ferito sul marciapiede.
La ragazza non ci ha pensato su due volte. Ha lasciato cadere l’ombrello per terra, si è tolta il cappotto per riscaldare il cucciolo e lo ha portato a casa.
La scena è stata immortalata da un residente della zona, che stava osservando la pioggia, quando ad un certo punto è stato catturato da questo bellissimo momento di empatia tra la giovane donna e l’animale.
La famiglia della ragazza, di nome Cibely, ha già due cani in casa e non può permettersi di ospitare un altro cane in casa.
Secondo Reason to Credit, un giornale locale, non è la prima volta che la ragazza porta a casa un animale dalla strada, per poi lavarlo, pettinarlo e curarlo.
I genitori di Cibely sono tanto orgogliosi di lei, che alla sua età è già così coscienziosa ed è in grado di aiutare chi ha più bisogno.