Due donne sentono provenire dal sacchetto abbandonato vicino dei bidoni dell’immondizia, un lamento straziante e iniziano a tremare quando realizzano di cosa potrebbe trattarsi. Purtroppo per loro, i loro sentori si rivelano veri: all’interno un povero cucciolo di cane simil Labrador, rannicchiato e urlante, che aveva rischiato di morire soffocato.
Mentre una delle due donne apriva il sacchetto per fare la macabra scoperta, l’altra ha filmato il tutto, postando il video sui social che è subito diventato (tristemente) virale. – Possiamo solo sperare che almeno possa sensibilizzare i più-.
Il povero cagnolino, chiamato Eleven, viene trasportato di corsa in un centro medico a causa delle sue condizioni precarie. Il piccolo non faceva altro che vomitare e c’era del sangue nelle sue feci. I veterinari non stimavano sarebbe arrivato a fine mese. Chi può mai aver compiuto un gesto del genere nei confronti di una povera anima indifesa?
Purtroppo la fine di questa storia non è lieta: dopo 9 giorni in clinica, 9 giorni di lotta per salvargli la vita, il piccolo non ce l’ha fatta: Eleven ha esalato il suo ultimo respiro morendo fra le braccia di coloro che con tanto amore lo avevano accudito e lasciando un vuoto nelle due donne che lo avevano trovato.