Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Scivola sull’orlo del precipizio, cane soccorso a 1.500 metri di quota



Una volta al sicuro ha strapazzato di baci in faccia i suoi soccorritori. E ha fatto bene perché loro, i vigili del fuoco, quei baci dal cane appena tratto in salvo se li sono proprio meritati. Ci sono infatti volute ore e impiego di tecniche esperte per recuperare il quattro zampe scivolato in un canalone sul monte Lovinzola.

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Tolmezzo, in provincia di Udine. Il cane era rimasto bloccato a strapiombo sull’orlo di un precipizio a circa 1.500 metri di quota. Dopo averlo individuato, c’era da raggiungerlo. Non semplice.

Le squadre hanno dovuto approntare numerose manovre di discesa in parete, alcune di addirittura 50 metri, per riportare l’animale a valle dove ad attenderlo c’era il suo proprietario. Alla vista dei tecnici il cane è stato più che collaborativo, lasciandosi imbracare e calare fino al sentiero da cui poi tutti quanti sono tornati in spazio sicuro. A quel punto era notte, ma la missione di soccorso era compiuta e sono scattati i baci.

Crediti foto: vigilfuoco.tv (screenshot)Crediti foto: vigilfuoco.tv (screenshot)Crediti foto: vigilfuoco.tv (screenshot)

Leggi anche:

Nonnina cade a terra, la chihuahua abbaia 5 ore per chiamare aiuto

Monica Nocciolini

Lana, il cane più triste del mondo felice in una nuova casa

Monica Nocciolini

Bentornata principessa e benvenuto al cane Khan

Monica Nocciolini

Agente di sicurezza cede il suo ombrello ad un povero cane per ripararlo dalla pioggia 

Michele Urbano

Chiusi in una gabbia, si consolano toccandosi con la zampa fra le sbarre.

aggiornamenti

Leroy, cane anziano, vede per la prima volta il mare e respira la libertà, seppur solo per un giorno.

Stefania Di Carlo