Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Scivola sul ghiaccio e si spezza il collo, il cane lo scalda in attesa dei soccorsi



La neve fuori è alta. Il caminetto dentro casa langue, la legna è agli sgoccioli. Così Bob, pantofole e pigiama tanto sarebbe stata questione di un attimo, esce alla catasta in giardino per approvvigionarsi di ceppi. Scivola sul ghiaccio. La caduta è pessima: Bob si rompe il collo e rimane paralizzato a terra. Grida, ma la sua abitazione in Michigan è isolata. Nessuno lo sente.

Quasi nessuno: lo sente infatti il suo cane, la golden retriever Kelsey che nel frattempo lo attendeva acciambellata sul divano. Kelsey non ci pensa un attimo: si precipita fuori e, capita la situazione, in quel freddo si accoccola su di lui prendendolo tra le zampe e lo riscalda, leccandogli il viso affinché non perda i sensi. Se Bob si addormenta, in quel gelo, è spacciato. Kelsey pare saperlo bene.

L’uomo è stremato e impaurito, non ha la forza di continuare a chiedere aiuto. Lo fa Kelsey per lui, continuando a ululare e chiamare per 20 ore intere a perdifiato. Il giorno dopo qualcuno la sente. Delle persone arrivano e chiamano i sanitari. Bob viene portato in ospedale di corsa ed è salvo. Grazie all’abbraccio del suo cane non ha alcun segno di congelamento. Può iniziare a guarire. Bob è tornato a camminare. Sempre con la sua cagnolina al fianco.

Leggi anche:

Questo amore tornerà per strada, nessuna richiesta di adozione per lui

Michele Urbano

Cucciolo randagio chiede aiuto da un bidone dell’immondizia e viene portato in salvo dai volontari

Stefania Di Carlo

“Non la voglio più, preferisco i cani di razza”. La storia di Pannocchia, ancora una volta rifiutata 

Michele Urbano

Abbandonano il cane disabile a faccia in giù per terra e coi suoi pannolini

Monica Nocciolini

Uomo ricco vende tutto ciò che possiede per costruire un rifugio per gli adorati cani 

Michele Urbano

Gli chiudevano la bocca con del filo di ferro perchè non abbaiasse: la storia del povero Dwayne

Michele Urbano