Melanie desiderava adottare il cane più vecchio, brutto e “malato” del rifugio. La richiesta è sembrata inizialmente un po’ strana ai volontari, ma indagando più a fondo, scoprirono qualcosa che li lasciò di sasso.
Melanie stava morendo: aveva di fronte a se pochi anni di vita a causa di un brutto male. Riflettendo sulle sue condizioni, la donna, si rese conto che non avrebbe avuto senso adottare un cucciolo o un cane giovane, per poi doverlo lasciare di nuovo in canile quando lei se ne fosse andata.
Melanie, non avendo figli, era rimasta sola.
I volontari a quella storia si commossero e donarono a Melanie, Jake, un cane di 12 anni malato di cancro, sordo e parzialmente cieco. Questo cane era esattamente ciò che Melanie cercava.
Jake era stato rifiutato dal mondo e sarebbe morto in canile. Questo piccolo cagnolino sfortunatissimo aveva finalmente trovato casa e non gli sembrava vero.
Melanie era determinata nel fargli passare in maniera ottimale i suoi ultimi anni di vita, per poi lasciare insieme questo mondo.
la foto qui sotto mostra il piccolo Jake, finalmente in un luogo comodo e confortevole, abbandonarsi ad un pisolino vicino la sua mamma umana.