Siamo nella Contea di Kern, in California (USA) e la scena che si è verificata è stata davvero surreale e crudele: una macchina scarica sul ciglio della strada 4 cuccioli di cane, ma per fortuna nei pressi vi è una telecamera di sorveglianza che ha registrato i cagnolini e li ha monitorati fino l’arrivo dei soccorsi.
L’ associazione locale Bakersfield Strays, si è recata immediatamente sul posto dopo la segnalazione e ha trovato 4 cucciolotti spaesati che rischiavano di essere investiti sulla strada. La scena è la solita di “ordinaria follia”, che riprende un gesto già visto e stravisto: l’abbandono di povere anime indifese direttamente dalla macchina. I proprietari hanno aperto il portello della vettura e via….si sono defilati lasciandoli in mezzo al nulla, senza rimorso, né pietà.
I cani a questa mossa reagiscono, quasi sempre, rincorrendo la macchina e mettendosi quindi in condizioni di estremo pericolo sull’asfalto. Un gesto crudele che non trova una fine nemmeno nel XXI secolo, un’epoca in cui nonostante videocamere di sorveglianza, propagande ecologiste ed ambientaliste, vede ancora protagonisti questi atti eticamente crudeli nei confronti di povere anime indifese.
I 4 cuccioli sono ora disponibili all’adozione e grazie ai social, l’appello è stato diffuso a moltissime persone.