Ha ululato per nove giorni interi, forse per chiamare chi l’aveva abbandonato in quel parcheggio scaricandolo dalla macchina per poi andarsene via. E’ accaduto a una povera cagnolina bianca, chiamata Samantha da chi con pazienza l’ha soccorsa fino a conquistare la sua fiducia.
Sì perché la quattro zampe era forse convinta che la sua famiglia sarebbe tornata a recuperarla. Così si rifiutava di lasciare il parcheggio di Memphis, nel Tennessee. Continuava a ululare, tra la disperazione dell’abbandono e il tentativo di farsi rintracciare da chi però ormai non la voleva più.
La cagnolina aveva attirato l’attenzione di Mary Murphy, operatrice dell’Arrow Dog Rescue. E’ stata lei la prima a sentire gli ululati. Lei a tentare di avvicinare il cane. Lei a spendere giorni nel tentativo di convincere Samantha a lasciarsi portar via da quel posto, al sicuro.
I Love My Dog So Much, che ha raccontato questa storia, racconta che a fare da mediatore tra la donna e Samantha è stato un altro cane. Quello di Mary, appunto. La signora lo ha portato con sé nel parcheggio, e con lui Samantha pian piano si è intesa. Ci sono voluti 9 giorni, ma la cagnolina ha finito per lasciarsi avvicinare.
Mary l’ha così recuperata e portata al centro di recupero della sua associazione, Arrow Dog. La storia di Samantha e della sua fedeltà, diffusa attraverso i social, ha ricevuto un’ondata di commozione tanto che la cagnolina ha trovato una nuova casa da cui non verrà mai più mandata via. I nuovi proprietari l’hanno ribattezzata Aries. Nuova vita, nuovo nome. E si volta pagina.