Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Scarica i suoi cani dall’auto e li abbandona. Un video la riprende



Ha tentato in ogni modo di convincere quella donna a non abbandonare per la strada in periferia di San Antonio, in Texas, i suoi quattro cani. Non l’ha persuasa. A provarle tutte è stata una volontaria del San Antonio Dog Shelter che dalla sua abitazione ha visto un’auto accostare e la conducente togliere il collare ai cani. Ha immediatamente capito le intenzioni dietro a quel gesto.

Si è precipitata in fretta e furia, filmando tutto. Ha spiegato alla proprietaria di quei poveri cani che poteva portarli al rifugio, anziché consegnarli ai rischi e agli stenti della strada. Ha sottolineato che l’abbandono è punito con un’ammenda di 500 dollari a cane, e che le riprese la avrebbero inchiodata alle sue responsabilità. Nulla. Giù i cani, una sgommata e via: la donna è ripartita.

La signora che aveva cercato di evitare l’abbandono ha subito soccorso i cani, completamente disorientati. Tre si sono lasciati avvicinare, e adesso si trovano al sicuro in canile. Depressi, ma sicuri. Il quarto cane, purtroppo, in preda al panico è fuggito e di lui si sono perse le tracce.

Fortunatamente, dopo la diffusione del video dell’abbandono su Youtube, una famiglia lo ha avvistato, riconosciuto e segnalato così da consentire anche il suo recupero. Per la ex proprietaria delle bestiole la legge del Texas prevede fino a un anno nel carcere della contea e fino a 4000 dollari di multa.

Leggi anche:

Il cane Cain sembra quasi un cucciolo di Ippopotamo e le sue foto fanno sorridere

Stefania Di Carlo

Da randagio a eroe, il cane pitbull salva la signora dall’aggressione e viene accoltellato

Monica Nocciolini

Non voleva nessuno intorno, ma quando hanno iniziato a rimboccargli le coperte, tutto è cambiato 

Michele Urbano

“Una tavoletta di cioccolato a chi ritroverà il mio cane”, la lettera di una bimba scalda il cuore

Monica Nocciolini

Mentre tosa il suo nuovo barboncino scoppia a piangere: la somiglianza con il cane di prima è davvero tanta. La tenera storia di Lela e Stich

aggiornamenti

Foggia: cuccioli chiusi in un sacchetto di plastica rivenuti in un cassonetto. Due di loro non ce l’hanno fatta 

Michele Urbano