Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Scampato al macello in Oriente, il cane Miracle sbaraglia i ‘Talent’ britannici



Era il 2014: un blitz degli attivisti dell’associazione Soi Dog Foundation di Phuket, in Thailandia, blocca un camion con un carico di mille cani rapiti per essere portati al macello e divenire pietanze. I cani vengono tutti liberati e portati in salvo.

Tra loro ecco Miracle, nel nome un destino davvero miracoloso. Intanto perché i soccorritori avevano avuto l’impressione che fosse morto, schiacciato dagli altri suoi simili in quel carico pietoso. Invece no: al lampo dei flash che documentavano l’operazione, il cagnolino ha aperto un occhio. Quindi è stato immediatamente aiutato a rimettersi in sesto.

L’adozione per lui è arrivata dalla Scozia, dove lo ha accolto la signora Amanda Leask. Proprio insieme a lei adesso è diventato celebre per aver sbaragliato la concorrenza al Britain’s Got Talent con un numero di magia. La magia più grande, però, Miracle l’ha fatta nella vita dei Leask dove è diventato l’inseparabile fratellino peloso del bimbo di casa, Kyle, nato con una paralisi cerebrale e affetto da autismo.

Raramente Miracle si separa da Kyle, aiutandolo in ogni momento quotidiano. Per ripagare tutto quell’amore, Amanda ha deciso di adottare altri cani salvati dalle cucine asiatiche. Al momento siamo a quota 18…

Leggi anche:

Abbandonato in un rudere: padroni denunciati

aggiornamenti

Salvato il cane Reese da un passato di sofferenza

Stefania Di Carlo

Cagnolino abbandonato in autostrada, è rimasto lì con la speranza che tornassero a prenderlo

Michele Urbano

Mistie, finita in canile a 15 anni, ma trova inaspettatamente famiglia

Stefania Di Carlo

Romeo e Giulietta a quattro zampe, lui scappa da casa per raggiungerla

Monica Nocciolini

La storia di Brighe, il cucciolo di cane con un corpo di sole ossa 

Michele Urbano