Oggi vi raccontiamo una bellissima storia a lieto fine. Si tratta di un cane, che per il suo problema di salute, ha dovuto rivolgersi ad un fisioterapista chiropratico.
Cos’è la chiropratica? E’ una disciplina sanitaria che ritiene che il corretto allineamento e funzionalità della colonna vertebrale siano necessari per il giusto funzionamento dell’apparato muscolo-scheletrico.
L’uomo, protagonista insieme al cane di questo filmato, ha davanti a sè una situazione molto particolare. Il cane è disteso sul lettino e lui tiene la sua testa, facendogli dei piccoli movimenti di rotazione del collo.
Mentre l’uomo lavora, il cane mostra un’espressione davvero buffa! I suoi occhi sono spalancati e la sua lingua penzola tra i denti.
L’operatore dev’essere bravo però a mettere il paziente a proprio agio, altrimenti se si fanno movimenti troppo bruschi il cane potrebbe farsi molto male.
In men che non si dica, però, CRACK! Con un movimento deciso e veloce, l’operatore ha eseguito una manovra per sbloccare il collo del cane.
Il cucciolone per un attimo smette di respirare, spalanca gli occhi e guarda dritto davanti a sè. Non sa esattamente cosa aspettarsi, ma subito la calma lo pervade.
L’uomo è riuscito a sbloccare il suo collo, e il cane non potrebbe essere più felice!
Credits: Facebook / @LADIble