Roma, il fatto di cronaca che ha colpito la città ieri 23 settembre 2024, ha scosso tutti i cittadini e le istituzioni, i quali, insieme, si sono tutti mobilitati per una “caccia all’uomo” senza precedenti.
Siamo in via Carini e nella notte fra il 22 ed il 23, probabilmente due persone, fanno irruzione in un appartamento, ma qualcosa va storto: scatta l’allarme ed i due malviventi scappano.
Prima di darsi alla fuga però, un gesto di crudeltà pura (ma anche di estrema vigliaccheria), come a sfregio di quell’allarme, installato dai proprietari e direttamente collegato con la Stazione di Polizia, che gli aveva impedito di portare a segno il colpo.
I due prendono Ricky, un Cocker anziano e lo scaraventano giù dal sesto piano.
Un gesto questo, sicuramente fatto per “dispetto”, per non esserne usciti “vittoriosi”, per questo doppiamente deplorevole.
Gli umani, proprietari di Ricky, quando hanno appreso la notizia, sono corsi contro il tempo per provare a salvarlo, ma il veterinario non ha potuto far altro che constatare il decesso del cane. Uno smacco, uno shock tremendo per la famiglia di questo cane, ora stretta nel dolore.
Intanto parte la caccia ai ladri e i cittadini arrabbiati ed impauriti si mobilitano insieme le istituzioni, sperando che, questa volta, giustizia sia fatta.
R.I.P Ricky