Questa storia di salvataggio vi toglierà il fiato. Quella di “Oliviero”, un cane soccorso da due signore, è una storia terribile che ha dell’orrore.
Due donne stavano camminando a Messina, nel sud Italia, lungo il fiume Terme Vigliatore, quando sono inciampate in un sacco della spazzatura e si sono imbattute in una scena tremenda.
Sentendo dei gemiti, le due donne aprono il sacco e quello che trovano è un povero cane di taglia media, color marrone. Il cane era ricoperto da mosche e larve e giaceva nel sacco con un collare elettrico al collo. Era completamente disidratato e terrorizzato e ben presto le due donne si accorsero che non poteva nemmeno muovere le zampe posteriori a causa di una paralisi derivante da chissà quale trauma il povero cane aveva subito.
Immediatamente chiamano i soccorritori che portano il povero angelo dal veterinario. Il cane viene reidratato con flebo e sfamato, oltre che curato per le ferite riportate.
Gli viene dato il nome di “Oliviero” e oggi questo povero cagnone vive con Dominique Mastroianni, una signora che lo ha adottato senza esitare. Ha inoltre dei fratelli con i quali giocare e sperimentare l’amore che non ha mai ricevuto.