Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ritrova il suo cane dopo tre anni. Lo aveva affidato a un amico, ma si era perduto



Il servizio militare incombeva. Non c’era altro da fare che affidare Wrangler, il cucciolo di casa, a un amico per il tempo dell’addestramento. Ebbene: il piccolo si era smarrito. Nessuna notizia di lui per tre anni. Tre lunghi anni… Poi, un giorno, nella contea di Montgomery in Texas, accade l’inatteso. Un blitz porta al sequestro e alla liberazione di ben 200 cani di provenienza incerta, stipati in un locale in condizioni pessime e malnutriti.

Quasi nessuno di loro aveva il microchip. Ma uno sì! Era Wrangler! Inutile dire l’esplosione di gioia quando al ragazzo è arrivata la telefonata delle autorità che gli annunciavano che il suo adorato cagnolino – ormai divenuto un cagnolone formato orsacchiotto – era stato ritrovato.

La corsa a precipizio per andare a riabbracciare Wrangler, poi la commozione. Malgrado si fossero visti quando il cane aveva appena sei mesi circa, Wrangler ha riconosciuto il suo proprietario. Non ha esitato a buttarglisi tra le braccia, scodinzolando e lanciando pianti incontrollati. Adesso, essendo il cane sotto sequestro, servirà qualche tempo per il disbrigo delle pratiche. Poi finalmente Wrangler potrà tornare a casa.

Leggi anche:

Picchetto d’onore per il cane poliziotto vinto dal tumore

Monica Nocciolini

Volpina intrappolata in un fosso, la salva il cane Pallino

Monica Nocciolini

Una taglia per stanare il torturatore seriale di cani e gatti: l’annuncio dell’associazione animalista AIDAA

Stefania Di Carlo

Questo cucciolo di Bulldog si arrabbia, ma il suo modo di abbaiare fa sorridere tutto il Web

aggiornamenti

Investono il cane al guinzaglio sulle strisce e scappano

Monica Nocciolini

Cagnolone adora talmente tanto la pioggia che si siede a zampe incrociate per ammirarla 

Michele Urbano