Quando Delilah è stata sequestrata al suo proprietario, le sue foto erano impressionanti. Un cane pelle e ossa, impossibile riconoscervi un fiero Staffordshire bull terrier. Era il maggio 2019. La povera cagnetta veniva portata via dal suo aguzzino e ricoverata in rifugio a Brisbane, in Australia. E adesso, dopo poco più di un anno, il canile pubblica le immagini di un’autentica trasformazione con Delilah che… sorride. Irriconoscibile.
La storia di questo recupero amorevole e vistoso è stata raccontata dal CourierMail e ripresa da varie testate. Nel frattempo l’ex proprietario della cagnolina è stato diffidato dal prendere con sé altri animali per i prossimi tre anni, ma lei – Delilah – è tornata a essere quel che avrebbe sempre meritato: una cagnolona tonica e possente, allegra e giocherellona.
A chiamare le guardie zoofile, la Rspca, per segnalare le condizioni pietose del cane erano stati i vicini che invocavano un intervento d’urgenza. Solo nella prima settimana la bestiola, nutrita correttamente, aveva ripreso quattro chili di peso. Le sue condizioni erano progressivamente migliorate e addirittura, a settembre 2019, Delilah è stata pronta per l’adozione. Ora vive felice con una famiglia che la ama e la tiene bella paffuta. Le foto a confronto lasciano senza parole.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=117509223354300&id=106056567832899