Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Rapita da sei anni, il cane Bonnie torna a casa per il suo compleanno



Ha festeggiato il suo decimo compleanno in famiglia, ma non era affatto scontato per il cane Bonnie. La femmina di cocker spaniel era infatti stata rapita da casa sei anni prima, nel 2014, e a nulla erano servite le ricerche e gli appelli dei suoi proprietari, Simon Hall e la moglie Caroline.

I due avevano perduto le speranze. Dopo anni a controllare annunci di cani scomparsi avevano rinunciato. Troppo dolorosa la delusione ogni volta. Ma 300 chilometri più distante da dove Bonnie viveva, la città di Durham, il destino ha segnato una svolta. Un passante ha notato Bonnie vagante a Wisbech.

L’uomo l’ha soccorsa e trasferita al Terrington Veterinary Center. Grazie al microchip, risalire all’identità del cane e ai suoi proprietari è stato un attimo. La gioia e la sorpresa per quel ricongiungimento inaspettato sono state travolgenti, come testimonia il video pubblicato dal DailyMail.

Bonnie in questi anni di assenza non se l’è passata bene. Secondo i veterinari, anche se è in buone condizioni generali, la cagnolina ha partorito diverse volte. Il sospetto è che sia stata usata come fattrice. L’ultimo parto, solo due mesi prima del ritrovamento.

La cagnolina ritrovata ha dunque fatto ritorno a casa, dove ha trovato altri due cocker spaniel come lei. Uno lo conosceva già, perché era cucciolo quando Bonnie è stata rapita. L’altro è un nuovo amico. Il giorno del rientro in famiglia era anche quello del decimo compleanno di Bonnie: festeggiamenti doppi.

Leggi anche:

Sfigurato, non riusciva nemmeno a mangiare. Ma è l’ora del riscatto per il cane Maverick

Monica Nocciolini

Cane da guardia sta male, dal veterinario si scopre che ha respinto l’assalto dei ladri

Michele Urbano

Un boato e il cane Sandy fugge per la paura. La ritrovano dopo due mesi

Monica Nocciolini

Nel suo stomaco hanno trovato 16 palline da golf. Per fortuna oggi Ben è salvo 

Michele Urbano

Quando l’abbandono dei cani diventa uno spunto educativo per gli umani

Giuseppina Russo

La triste storia di Bess, da 10 anni in canile e che nessuno vuole adottare

Michele Urbano