Era completamente pelle e ossa il povero cane ritrovato in un bosco da Krista e Bill, una coppia americana che si era avventurata a fare trekking nell’area sperduta. Il giovane cane era talmente magro, da essere scambiato inizialmente per un cerbiatto, ma poi, guardando bene a causa del suo colore bianco, i due hanno capito che non si trattava di questo. Ma che animale poteva essere quella strana creatura così magra in lontananza?
Un cane… un povero cane randagio che chissà per quanto tempo ha vagato solitario in cerca di sostentamento in questo bosco degli Stati Uniti.
La fame aveva a tal punto consumato il suo aspetto da renderlo irriconoscibile! Per questo la coppia ha deciso di portarlo con sé. Il cane infatti non riusciva più nemmeno a camminare. Una volta tornati in città, Billy, questo il nome che hanno scelto per lui, è stato portato di corsa in un centro medico veterinario e le cure che gli hanno somministrato, gli hanno permesso di riprendersi in pochi giorni.
La buona notizia è che, una volta fuori pericolo, Billy è stato adottato da Krista e Bill, trovando così una mamma ed un papà per la vita!