La donna che vedete in foto è viva per miracolo e solo grazie all’intervento di questo randagio che l’ha raccolta in acqua e letteralmente trascinata a riva.
E’ una storia questa datata a marzo 2020 quando Ake Srisuwan ha pubblicato sulla sua pagina Facebook questo scatto. Un randagio ha messo in salvo una donna caduta nel fiume e la sta accudendo. Immediatamente sono scattati i soccorsi.
Al contempo la foto pubblicata sui social ha ricevuto una marea di reazioni e condivisioni tali da raggiungere le attenzioni delle autorità locali che si sono accertati sull’identità della donna.
Si è scoperto che la donna è una clocharde malata da tempo e forse a seguito di una caduta era finita nel fiume. L’anziana signora senza fissa dimora e che viveva sempre circondata da randagi è stata presa in consegna dalle autorità che l’hanno affidata ad una struttura ospedaliera.
Il suo fedele amico, insieme ad altri randagi che spesso accompagnavano la donna si sono voluti sincerare delle sue condizioni andandola a trovare in ospedale. La fedeltà del cane non ha eguali!
Fonte: kohajone.press