Quest’’uomo, un cacciatore di Vandea, in Francia, stava tornando a casa dopo una passeggiata nel bosco insieme ai suoi tre cani. All’improvviso uno degli animali ha cominciato a comportarsi in un modo davvero molto strano. L’uomo ha capito che c’era qualcosa che non andava, quindi ha deciso di dargli corda.
I cani sono animali molto intelligenti e quest’uomo lo sa bene: per questo quando uno dei 3 pelosi inizia a comportarsi in maniera irrequieta, decide di assecondarlo. In realtà, il suo cane stava solo cercando di comunicare, come poteva, la presenza di un povero cucciolo legato ad un albero con una grossa catena di ferro. Il cucciolo era abbandonato e terrorizzato, ma per fortuna si è trovato da subito in ottime mani.
L’uomo ha capito che bisognava agire tempestivamente, prima che la catena potesse far del male al piccolo.
“Era magro, aveva una ciotola ma era vuota e aveva paura di Isia, Iside e Flipper, i miei tre cani. Stava tremando, si capiva che aveva paura. Ma non si è mosso, era molto docile, non aggressivo”,
spiega l’uomo.
Anche i suoi 3 cani si sono comportati bene, come a capire il pericolo e la sensibilità del piccolo. Ora il cucciolo è finalmente salvo.