Questo cagnolone, un Husky bianco, sordo e abbandonato dai vecchi proprietari, si trovava da solo all’interno di una discarica; alcuni operai rendendosi conto della presenza del cane, hanno deciso di chiamare i volontari del rifugio locale. Al loro arrivo si sono trovati davanti ad una scena commovente; il cagnolone era sporchissimo e quasi sembrava ormai più grigio che non bianco candido come il suo manto doveva essere. Se ne stava buono buono accucciato in un angolo e aveva paura degli esseri umani e per tale ragione cercava di stare il più lontano possibile;
i volontari, tuttavia, dopo diversi sforzi, sono riusciti a prendere il cane e a portarlo al sicuro. Lo hanno ripulito, visitato e hanno controllato se avesse il microchip. Proprio durante quella visita, i veterinari hanno capito che questo simpatico cagnone era non udente. Forse la sua paura degli esseri umani, derivava da botte o maltrattamenti subiti, perché sicuramente il cane era nato sordo e non aveva mai udito voci o urla. Quindi a differenza di molti cani che hanno paura perché associano i suoni ai maltrattamenti, nel suo caso, probabilmente la paura derivava direttamente da comportamenti violenti attuati nei suoi confronti.
Era schivo e impaurito, con la testa china ed evitava ogni contatto con gli umani. I classici comportamenti di un cane che è stato suo malgrado picchiato.
La cattiveria umana nei confronti dei poveri amici pelosi non ha un limite e noi di Dog.it lo sappiamo bene, ma per fortuna questo cagnone ha trovato casa: un papà sensibile e premuroso che lo ama e lo ha anche addestrato! I due si capiscono alla perfezione nonostante la sordità del cane.
Photo credit: @The Dodo