Tutti i presenti di un aeroporto del Brasile si sono probabilmente chiesti perché ci fosse un cane ad attendere agli arrivi, con un cartello al collo.
Frederico Alfredo è un Chihuahua da Pet Therapy, buono come il pane.
La sua mission è portare allegria ai pazienti malati degli ospedali della sua città.
Federico Alfredo è un cagnolino che non ha un passato facile: è stato salvato, insieme agli altri suoi fratelli della stessa cucciolata, da destino incerto e maltrattamenti. Da quel giorno ha ringraziato i suoi umani svolgendo un lavoro prezioso per tutta la comunità.
Dopo aver stretto un legame speciale con la sua umana Jamili Saade, la quale è davvero tanto legata a lui, un giorno ha ricevuto da questa una sorpresa commovente: Jimili, che è rimasta per tanto tempo in contatto con gli umani che avevano adottato il fratellino di Federico Alfredo, “Tunico“, ha organizzato un incontro fra i due cani che non si vedevano da anni.
Il piccolo Chihuahua è stato portato all’aeroporto per accogliere il suo fratellino “Tunico”. I due Chihuahua erano increduli quando si sono finalmente rivisti e fra la commozione di tutti, hanno dimostrato di possedere un legame profondo.
L’incontro ha segnato l’inizio di una nuova amicizia fra le due famiglie, le quali hanno promesso di vedersi di tanto in tanto, nonostante la lontananza.
Credits foto: La Stampa