Inseguiva tutte le donne del quartiere in modo assillante e non si capiva perché.
No, non si tratta di uno stalker, ma di un povero cane, fotografato dai passanti, mentre sul marciapiede seguiva passo passo tutte le donne del quartiere.
Il piccolo si era smarrito e stava solo cercando la sua mamma. Trattandosi di un cane anziano, i suoi occhi non vedevano benissimo, per questo probabilmente si avvicinava tanto, da poter con l’olfatto, capire se finalmente si trattasse della sua umana.
Dopo ore di ricerche, niente. Il piccolo ormai sconsolato si sentiva smarrito. I residenti, commossi da quelle scene, hanno deciso si chiamare una squadra di volontari per capire se il piccolo avesse o meno un microchip.
Una volta portato dal veterinario, si è infatti capito a chi poteva appartenere e dopo essere stato trattenuto in uno stallo sicuro, è stato fatto ricongiungere con la sua umana.
Il cane si era probabilmente allontanato perché senza guinzaglio e la sua umana lo aveva perso di vista.
Per questo è importante tenere sempre i propri cani al guinzaglio: nonostante si tratti di animali per natura fedeli e ubbidienti, i cani possono essere imprevedibili e in caso di stimoli scappare o distrarsi non ritrovando più la strada di casa.