Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Questo cane porta ogni giorno il cibo al suo umano: un senzatetto che vive fra le strade della città



Una storia di amore e fedeltà tra il cane e il suo umano. La storia di un’amicizia indissolubile nonostante le avversità della vita, perché i cani ci amano a prescindere dalle nostre condizioni.

Questo cane è stato visto più volte trasportare un sacchetto fra i denti da un uomo che finiva il suo turno di lavoro, ma non aveva mai dato troppo peso a quella scena, seppur insolita, che gli si presentava davanti.

Improvvisamente un giorno trova il cane sotto la sua finestra con uno sguardo mesto e lo stesso sacchetto fra i denti. L’uomo allora decise di dargli da mangiare, ma quello che accadde fu sorprendente: il cane non mangiò il cibo che l’umano gli aveva dato, ma lo mise con cura in una busta e andò via. Così l’uomo, incuriosito, scelse di seguirlo per circa 1 km e quello che gli si presentò davanti gli occhi, gli straziò il cuore. Il cane aveva portato il cibo nel sacchetto ad un anziano senza tetto, il suo umano, con il quale condivideva lo stesso stato sociale di miseria e abbandono.

Ancora una volta i cani ci sanno sorprendere e quello che importa ai nostri angeli è il nostro stare bene, come ha dimostrato questo randagio che, vedendo il suo padrone vivere per strada e probabilmente capendo che aveva fame, ha provveduto per giorni al suo sostentamento.

Leggi anche:

“Sono Speck, voglio tenerti la mano”: dal rifugio questo cane conquista il web (e una famiglia adottiva)

Monica Nocciolini

Cane fa da guida ad un altro cane cieco. La tenera storia

aggiornamenti

Bimbo senza casa dorme sul marciapiede col suo cagnolino. Un uomo lo fotografa e se ne va

Monica Nocciolini

“Ho infilato il muso in un istrice”. Cane troppo curioso passa un brutto quarto d’ora 

Michele Urbano

Iagolandia apre le porte al Natale. Il primo parco divertimenti a tema canino è pronto per le feste!

Stefania Di Carlo

La bella storia di Ares, un randagio diventato oggi cane poliziotto

Michele Urbano