La causa della morte di questo cagnolone bianco di nome Oscar ti farà infuriare, come ha fatto infuriare e disperare la sua mamma, Sara, che ha dovuto di corsa portare il suo amico sulla Terraferma, in un viaggio senza speranza.
Oscar è stato male nella notte sull’Isola d’Elba, casa sua, dove viveva con la sua umana Sara. Il tentativo di questa ragazza, insieme a quello della Dottoressa Sovrano, una veterinaria elbana che ha passato la notte con Oscar per cercare di aiutarlo, si è purtroppo rivelato vano. Oscar è morto nella notte, senza che nessuno potesse fare nulla, a causa di un arresto cardiaco.
Non è l’unico dramma: l’associazione dei volontari di Animal Project Isola d’Elba, racconta che se un cane dovesse star male alle 20,40 di un qualsiasi giorno feriale, purtroppo è destinato a morire perché non vi è un pronto soccorso veterinario nonostante esista un preciso accordo, stipulato nel 2018 fra i Sindaci dei comuni associati, il quale prevedeva oltre alla realizzazione del canile, anche l’attivazione di un servizio di pronto soccorso, questo non è mai stato attivato.
Resta solo quindi la delusione per un mancato servizio reso ai cittadini e la tristezza di una mamma che ha perso il suo amico fidato, questo cagnone bianco che è sicuramente volato sul Ponte dell’Arcobaleno.
Ciao Oscar